Aspettando la Sagra con l'orchestra Vanna Isaia

Quando: 
Sabato 23 Luglio 2022, ore 21:00
Dove: 
Piazza Antico Ospedale
Piazza Antico Ospedale13100 Vercelli , VC
Descrizione: 

"Aspettando la Sagra" si svolgerà sabato 23 luglio alle ore 21 presso Piazza Antico Ospedale con l'orchestra Vanna Isaia che suonerà per tutta la serata.  

"Aspettando la sagra" è diventato da anni un appuntamento fisso per i vercellesi e non. Nell'estate del 1991, a Porta Casale, un gruppo di amici insieme ad alcuni abitanti del rione e commercianti della zona decidono tutti assieme di riscoprire uno dei Rioni storici di Vercelli con una Sagra che ricordi storia e tradizioni di Porta Casale e faccia apprezzare un piatto tipico: la Panissa.
Da quella idea, nata come una chiacchierata, si impadronisce Guido Manolli che mette subito al lavoro gli amici che, in quell'avventura dal futuro incerto ma avvincente, si lasciano coinvolgere. Da allora è diventata un appuntamento immancabile per i vercellesi. Negli ultimi anni si è inserito anche l'evento "Aspettando la Sagra".

 

L'evento è gratuito e non è necessaria la prenotazione. Prima dello spettacolo è possibile presentarsi ai cancelli dell’area Antico Ospedale e ritirare un braccialetto da indossare all’interno dell’area.

Area tematica: