Sabato 1° ottobre 2022 ritorna lo Scambialibri presso la tradizionale cornice del Museo Leone, ormai sede designata dell'evento, con il patrocinio e la condivisione del Comune di Vercelli.
Lo Scambialibri è una manifestazione ideata e organizzata da Associazione Culturale 'Libriamoci a Vercelli' che, da molti anni, offre gioie e sorprese a tutti gli appassionati di libri, vercellesi e delle zone limitrofe.
Si tratta di un ritorno attesissimo e in grande stile, dopo le edizioni annullate a causa della pandemia.
In collaborazione con il Comune di Vercelli e lo staff di LibriamociaVercelli, la nuova edizione dello Scambialibri si svolgerà sabato 1° ottobre dalle ore 9.00 alle ore 17.30 presso il Museo Leone con tantissimi libri e volumi raccolti e pronti per essere scambiati.
Lo Scambialibri è un evento gratuito, ma vi sono alcune semplici regole:
- Ogni lettore può presentarsi all’accoglienza dell’evento e portare con sé fino a 20 libri che potrà poi scambiare con altri 20 volumi da scegliere tra i migliaia di libri presenti in tutti i tavoli e gli stand a tema. Si può girare, guardare e si possono chiedere consigli per scegliere i libri di proprio interesse.
E' quindi una festa di parole e colori, aperta a chiunque voglia scavare nella narrativa, nella poesia, nella saggistica, nel fantasy e nell' horror.
- Non verranno accettati i libri di scolastica (a meno che non si tratti di libri di narrativa pubblicati per le scuole), i libri geografici, i libri religiosi, i libri economici tipo Harmony, i 1000 lire, i Reader’s Digest (Libri Selezione), le enciclopedie, i fumetti e la manualistica datata (lo staff si riserva comunque di valutare altre categorie non menzionate tra queste).
In sede dello Scambialibri è possibile anche portare i propri libri inutilizzati che, verranno anche spesso utilizzati per iniziative benefiche da parte dell'Associazione Culturale 'Libriamoci a Vercelli'.
Per ulteriori informazioni: www.libriamociavercelli.it - mail libriamociavercelli@gmail.com - cell 3453595828.