Domenica 13 novembre 2022, alle ore 11.00 presso la Sala Parlamentino dell' Ovest Sesia (Via Duomo, 2), si svolgerà l'ultimo concerto della rassegna concertistica di Green Ties con la pianista Emma Guercio.
Emma Guercio, straordinaria pianista torinese di appena 14 anni, è già vincitrice di parecchi concorsi, tra gli altri del 7° Concorso Villa Oliva, del Young Artists Piano Competition Finalborgo 2020, del Premio A. Trombone 2021 e Premio Bettinelli 2021. Emma Guercio inizia a 5 anni lo studio del pianoforte e attualmente è allieva presso il Conservatorio di Milano.
La rassegna Green Ties si conclude domenica 13 novembre con l'ultimo dei 7 concerti in cartellone, tutti ospitati in una sede d'eccezione, ovvero l'antica Sala Parlamentino dell'Ovest Sesia, disponibile grazie all'impegno dell'Associazione d’Irrigazione Ovest Sesia e in particolare della signora Ombretta Bertolo.
E' un appuntamento centrale della programmazione del Viotti Festival e una dimostrazione della grande attenzione riservata alle nuove generazioni, si conclude a Vercelli Green Ties, la rassegna concertistica che ha proposto i migliori giovani interpreti vincitori di Concorsi internazionali o allievi delle Accademie più prestigiose.
L'edizione del 2022, ricca come non mai, ha portato a Vercelli interpreti di altissimo livello, capaci di rappresentare il meglio del ricco panorama concertistico under 25.
Green Ties infatti offre l'opportunità di ammirare in questo concerto finale un'interprete che esprime idealmente i valori della rassegna, tutta incentrata sulla valorizzazione dei giovani e giovanissimi talenti: Emma Guercio.
Il programma del concerto prevede:
- W. A. Mozart
Sonata n.13 in si b maggiore K 333
- L. van Beethoven
Sonata op. 2 n. 3
- F. Schubert
Momenti musicali op. 94
Il costo del biglietto per il concerto è di € 8.00 (€ 5.00 ridotto per gli Under 26)
Per ulteriori informazioni e per prenotare i biglietti: - Viotti Club (via G. Ferraris 14, Vercelli, dal mercoledì al sabato dalle ore 14.00 alle ore 18.50) - email biglietteria@viottifestival.com – cell. 3291260732.