In occasione della GIORNATA NAZIONALE DEL CANE GUIDA l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Vercelli in collaborazione con A.S.D. Non Vedenti Torball e A.S.D Atletica 78: organizza l’XI edizione di questa simpatica manifestazione che vedrà protagonisti non solo Voi, ma anche i Vostri amici a quattro zampe, che vi accompagneranno lungo un percorso di 4 km, con partenza e arrivo in corso Libertà, angolo via Cavour. L’iscrizione è gratuita, il ricavato delle offerte andrà in favore dell’Unione Ciechi di Vercelli per le attività dedicate alla prevenzione della vista.
PROGRAMMA MANIFESTAZIONE
Ritrovo: 8:45 Piazza Cavour - Apertura iscrizioni
Partenza: 9:45 (subito dopo il via delle “gare podistiche mezza maratona e la 5000 viali”)
Percorso: Corso Libertà, viale Garibaldi, corso Degasperi, corso Italia, corso Palestro, piazza Solferino, corso De Gregori, via XX Settembre, corso Libertà.
Il percorso negli incroci sarà presidiato. Si raccomanda, per salvaguardare la sicurezza di tutti, di percorrere il più possibile le piste pedonali.
Con l'ISCRIZIONE avrete un dorsale numerato creato appositamente per il vostro fido.
REGOLAMENTO
La manifestazione non competitiva è aperta a tutti, anche ai bambini e a coloro che, pur non possedendo un cane, vogliano comunque fare una passeggiata in compagnia.
Non è obbligatorio correre, ognuno sarà libero di scegliere la propria andatura.
È invece OBBLIGATORIO: l’utilizzo del guinzaglio, partire e tagliare il traguardo insieme al proprio Fido e, nel caso il cane sia poco socievole, munirsi di museruola.
L’organizzazione declina ogni responsabilità per i danni che possono essere causati dai partecipanti alle persone, cose o animali.
SI RINGRAZIANO sentitamente gli amici e i volontari per la realizzazione della manifestazione!
LA MANIFESTAZIONE SI SVOLGERÀ ANCHE IN CASO DI PIOGGIA.
Per info: Tel. 3505024245