Sabato 24 febbraio 2024 ore 15.00 “Un’opera tira l’altra. Caccia al Museo del Tesoro del Duomo”.

23 Febbraio 2024

Sabato 24 febbraio, tra le ore 15.00 e le 17.00, il Museo del Tesoro del Duomo di Vercelli ospiterà un evento gratuito per famiglie, incluso tra i progetti di Comunità Educante Vercelli di cui è parte.

L’iniziativa, dal titolo Un’opera tira l’altra. Caccia al Museo del Tesoro è su prenotazione, previa conferma alla mail famigliepopcorn@gmail.com.

Il progetto Famiglie pop-corn propone esperienze gratuite da condividere tra famiglie.
Un nuovo modo per consentire a bambini e ragazzi di trascorrere del tempo insieme e creare amicizie, oltre che un’occasione rivolta ai genitori per intessere relazioni insieme ai propri figli e figlie. Proprio le famiglie sono protagoniste delle iniziative organizzate dalla Comunità Educante di Vercelli e dagli enti che ne fanno parte, tra cui il Museo del Tesoro del Duomo.
Una famiglia tira l’altra, proprio come i pop-corn, una famiglia sostiene l’altra, per costruire una rete di condivisione che può migliorare il tessuto sociale della città.
Non sono solo le istituzioni a supportare il pubblico ma, in questo caso, sono le famiglie che ne coinvolgono altre per instaurare uno scambio di esperienze orizzontale, alla pari.

Il Museo diventa quindi strumento: collaborare per portare a termine la caccia al tesoro volta a scoprire i segreti della collezione del Museo del Tesoro del Duomo, sarà l’obiettivo comune delle squadre genitori-figli. E se saranno in grado di accettare e superare la sfida, ad ogni nucleo familiare sarà conferito un piccolo premio.

Info e approfondimenti:
www.tesorodelduomovc.it