Venerdì 21 Giugno presso Spazio Gioin ultimo appuntamento prima dell'estate della rassegna "Energia Plurale: Buon Cibo Etico e Salute"

19 Giugno 2024

Venerdì 21 Giugno dalle ore 17:30, ultimo appuntamento prima dell’estate della rassegna “Energia Plurale” presso Spazio Gioin di Vercelli, situato in via Fratelli Laviny 67. La conferenza si concentrerà sul tema “Buon cibo etico e salute” e si aprirà con un laboratorio pratico gratuito, intitolato “PilatesTone: Equilibrio e potenziamento muscolare”, guidato da Francesca Delfino e Giulia Ristagno, che offriranno ai presenti un'opportunità unica per sperimentare tecniche di pilates finalizzate a migliorare l'equilibrio e rafforzare la muscolatura, promuovendo un benessere complessivo del corpo, con il solo utilizzo di una sedia.

A partire dalle 18:00, l’attenzione si sposterà su una serie di relazioni tenute da esperti nel campo della nutrizione, dello sport e del benessere fisico e mentale.

Leslye Pario, biologa nutrizionista, nota in tutta Italia, consulente per riviste dedicate alla salute e insegnante di yoga, presenterà il suo ultimo libro: “Vinci stress, peso e pancia gonfia con C.A.L.M.A, a piccoli passi verso una vita in salute e senza l’ossessione della dieta". Pario tratterà dello stress e dei i suoi effetti sulla salute con un focus su peso e problematiche intestinali,  ideatrice del metodo C.A.L.M.A., fornirà approfondimenti su come gestire lo stress e migliorare la propria alimentazione.

Francesca Delfino e Giulia Ristagno parleranno di “Benessere globale attraverso l'attività fisica”,  insieme condivideranno con il pubblico presente strategie per migliorare il benessere fisico e mentale attraverso l'esercizio. 

Davide Ravera, Dottore in scienze motorie e in nutrizione umana, Personal Trainer e Tutor ISSA EUROPE, concluderà con “L'esercizio fisico come farmaco”, esplorando come l'attività fisica possa essere utilizzata come strumento terapeutico, affinché possiamo tutti mantenerci in buona salute. 

La serata terminerà con l’APERICHARGE a prezzo speciale presso l’adiacente Costadoro Social Coffee.

Si ricorda la possibilità di prenotare al numero 3481822246, per via dei posti limitati.

“Energia Plurale” proseguirà, dopo l’estate, a partire da Venerdì 6 Settembre, quando continuerà a offrire alla comunità momenti di crescita collettiva, arricchendo il tessuto sociale con iniziative che pongono al centro l’inclusione, la cultura, il cibo etico e il benessere dei cittadini.