Ritorna a Vercelli il tradizionale luna park: riaprirà venerdì 19 luglio alle ore 19.30

11 Luglio 2024

L’Amministrazione Comunale di Vercelli ha deciso di riproporre l'apertura gratuita delle giostre per i ragazzi con disabilità e i loro accompagnatori.

"Sono lieto di annunciare questa pre-apertura speciale delle attrazioni  del Luna Park - ha affermato il Sindaco di Vercelli Roberto Scheda - In collaborazione con i giostrai, offriremo ai ragazzi speciali di Vercelli l'opportunità unica di godere delle giostre in anticipo e gratuitamente. È un piccolo gesto per dimostrare il nostro impegno verso l'inclusività e garantire che tutti possano divertirsi."

"Come ogni anno siamo riusciti a pianificare l'inaugurazione del Luna Park, un evento molto apprezzato dalla comunità vercellese – dichiara il Vicesindaco Mimmo Sabatino – sarà prevista anche un'anteprima riservata ai nostri ragazzi con disabilità, grazie come sempre anche alla disponibilità e alla gentilezza degli operatori delle giostre che hanno accettato di far utilizzare gratuitamente le loro attrazioni ai ragazzi."

"Desideravamo offrire ai nostri ragazzi la possibilità di usufruire di questa opportunità ricreativa – afferma l'Assessore alle Politiche Sociali Valeria Simonetta – perchè sappiamo quanto questi momenti di socializzazione e svago siano importanti per loro e per la loro capacità di creare nuovi legami e nuove amicizie."