Realizzato il progetto "L'Angolo dei Desideri"

12 Dicembre 2024

«Ho 9 anni. Sogno di ricevere un aereo telecomandato per vivere emozionanti sfide». «Ho 14 anni, sono un appassionato di carte Pokemon e vorrei arricchire la mia collezione per intraprendere avventure mozzafiato». E ancora. «Ho 6 anni, sono creativa, frequento la prima elementare e mi piace disegnare: vorrei ricevere un kit di colori». «Siamo due fratellini che, prima di addormentarci, vorremmo ascoltare tanti racconti per fare bei sogni».

Sono fra i desideri dei bambini assistiti dalle Politiche Sociali del Comune di Vercelli. Le loro famiglie non hanno la possibilità economica di realizzare queste piccole volontà in vista del Natale. Per questo motivo, per la prima volta, l’Amministrazione guidata dal Sindaco, Roberto Scheda, ha realizzato il progetto “L’Angolo dei Desideri”. «Facciamo appello alla bontà e generosità dei vercellesi perché vengano incontro alle “speranze” di chi vive un periodo poco positivo» dice l’assessore alle Politiche Sociali, Valeria Simonetta.

Il progetto è semplice quanto efficace. Il primo step: visitare il sito www.villacingoli.it. In home page c’è il pulsante “Angolo dei Desideri”. Cliccando, si arriva alla pagina dove sono inserite le richieste dei bimbi. Secondo step: si compila il modulo, inserendo nome, cognome, indirizzo e-mail e recapito telefonico. Terzo passaggio: si sceglie quale regalo fare e si digita il numero di riferimento. Infine ci sono due opzioni: comprarlo e portarlo di persona in via Alessandro Manzoni 8, sede delle Politiche Sociali, oppure acquistarlo online e farlo recapitare in via Alessandro Manzoni 8.

«Fin da ora - interviene il Sindaco, Roberto Scheda - voglio esprimere il mio più sentito ringraziamento per la generosità e il calore che i vercellesi dimostreranno per rendere speciale il Natale ai bambini assistiti dal Comune. Si tratta di un gesto d’amore che porterà gioia e speranza nei loro cuori».