18 marzo Celebrazione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Covid-19

Comunicati stampa

È stata individuata la data del 18 marzo quale “Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di COVID-19”, da celebrarsi ogni anno, al fine di conservare e di rinnovare la memoria di tutte le persone che sono decedute a causa della pandemia.

“Vogliamo ricordare tutti coloro che ci hanno lasciato in questa tragica circostanza - dice il Sindaco Andrea Corsaro - siamo vicini ai familiari delle vittime e a coloro che hanno sperimentato in prima persona il dolore della malattia o la perdita di una persona cara”.

Domani mattina alle ore 11.00, in Piazza Municipio, le vittime verranno commemorate con un minuto di silenzio; successivamente alle ore 12.30 avrà luogo una breve cerimonia di fronte al Cimitero di Billiemme, nella quale l’Arcivescovo Monsignor Marco Arnolfo rivolgerà a tutte le vittime della pandemia una benedizione alla presenza delle autorità, del Prefetto Francesco Garsia e del Sindaco Andrea Corsaro.

Nella serata verrà illuminata la Chiesa di Santa Maria Immacolata a Billiemme, come momento di ricordo.