Apertura nuovo parcheggio di corso Fiume

Comunicati stampa

Venerdì 13 dicembre alle ore 11:00 verrà aperto  il nuovo parcheggio di Corso Fiume che, con la realizzazione di un percorso interno verso Piazza Roma, consentirà un agevole collegamento con la stazione ferroviaria e con gli altri servizi di trasporto pubblico presenti nella piazza.

Una prima fase dei lavori è stata eseguita con un cofinanziamento statale di 230.000 Euro  ed ha trasformato a parcheggio l’area con ingresso da Corso Fiume in prossimità della caserma della Guardia di Finanza.

Successivamente, per consentire una migliore fruibilità da parte dell’utenza, si sono realizzati con risorse comunali l’ampliamento del parcheggio già esistente con ingresso da Piazza Roma, il passaggio di collegamento tra il nuovo parcheggio e quello esistente, il completamento dell’impianto di illuminazione e l’installazione di telecamere di videosorveglianza.

La nuova infrastruttura rende disponibili alla cittadinanza ulteriori 130 posti auto in prossimità della stazione ferroviaria e della stazione autolinee.