In arrivo gli attraversamenti pedonali sicuri

Maggiore sicurezza sulle vie della  Città

Abbiamo avuto modo di leggere le critiche che il Consigliere Comunale Michelangelo Catricalà muove all’attraversamento pedonale nella zona di piazza Camana – Via XX settembre.

Oltre a prendere atto dell’interesse che Catricalà dedica ultimamente alle vicende del traffico cittadino, siamo lieti che in questa occasione non “monetizzi” la sicurezza, ma anzi ci dia modo di anticipare la prossima misura che verrà adottata sulle strade di Vercelli proprio in tema di sicurezza.

Anche tale attraversamento pedonale, infatti, sarà oggetto di una rivisitazione complessiva nell’ambito del progetto “Interventi di rinnovo e miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica della Città” che verrà illustrato prossimamente nei dettagli.

Proprio via XX Settembre sarà uno degli innumerevoli punti che vedrà la concretizzazione del progetto.

Siamo lieti di poter proporre in Città uno strumento davvero innovativo a tutto beneficio della sicurezza.

Paolo Campominosi                                                            Carlo Nulli Rosso

Consigliere Comunale                                               Assessore ai Trasporti e Sicurezza

Esperto di Viabilità