Avvio del corso di formazione per i proprietari di cani

Sabato 9 giugno dalle 9 all’area di Strada Cantarana.

Gratuito con presenza di addestratori cinofili.

Sono state più di 35 le preiscrizioni giunte sinora all’Ufficio Ambiente per partecipare al corso di formazione gratuito destinato ai proprietari di cani che si tiene nel mese di giugno.

L’Amministrazione Comunale, con la collaborazione di ASL VC, ha organizzato questi momenti divulgativi che forniranno le nozioni fondamentali per un corretto rapporto fra padrone e cane al fine di poter rafforzare la fiducia reciproca, fornendo inoltre la possibilità di condividere esperienze tra proprietari.

Addestratori cinofili saranno presenti agli appuntamenti.

In ottobre si terrà una parte teorica al termine della quale verrà rilasciato un patentino ai frequentatori.

Queste le date e i luoghi, sempre dalle 9 alle 13:

9 e 30 giugno all’Area di Sgambamento di Strada Cantarana;

16 giugno all’Area di Sgambamento di Via Trattato di Roma;

23 giugno all’Area di Sgambamento di Via Viviani.

Per le iscrizioni, che si accetteranno anche sabato mattina prima dell’inizio, contattare l'Ufficio Ambiente del Comune (ufficio.ambiente@comune.vercelli.it) oppure recarsi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico in piazza Municipio 4.

Servizio Comunicazione Istituzionale