Bando per l’assegnazione in locazione di alloggi di edilizia sociale

Comunicati stampa

Possibili beneficiari: residenti o con lavoro da 5 anni in Città

Scadenza domande: 31 ottobre

È attivo il bando per l’assegnazione in locazione di alloggi di edilizia sociale che si renderanno disponibili nel periodo di efficacia della graduatoria.

Possono presentare la domanda tutti i soggetti residenti da almeno 5 anni o che prestino la loro attività lavorativa a Vercelli da almeno 5 anni.

I richiedenti devono possedere una serie di requisiti indicati nel bando che è disponibile sia sul sito istituzionale www.comune.vercelli.it che all’Ufficio Relazioni con il Pubblico di piazza Municipio 5 e allo sportello delle Politiche Sociali di piazza del Municipio 7.

Le domande, una volta istruite dal Comune, saranno inoltrate ad apposita Commissione, istituita presso l’ATC, costituita in conformità al disposto dell’art. 7 della L.R. n. 3/2010. La Commissione procederà alla formazione della graduatoria provvisoria, all’esame degli eventuali ricorsi, alla formazione della graduatoria definitiva, secondo le modalità previste dalla legge. La graduatoria definitiva, non sarà soggetta ad aggiornamenti, pertanto conserverà la sua efficacia fino a quando non verrà sostituita da una nuova graduatoria.

Il canone di locazione degli alloggi è stabilito dalla legge.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata in mercoledì 31 ottobre alle 12.00.

Le domande vanno presentate, entro mercoledì 31 ottobre alle ore 12.00, allo sportello delle Politiche Sociali in piazza Municipio 7 nei giorni di lunedì e giovedì dalle 14 alle 16 e mercoledì dalle 9 alle 12.

Servizio Comunicazione Istituzionale