Censimento: attivo il Centro Comunale di Rilevazione

Personale a disposizione per l’aiuto nella compilazione

In Municipio dalle 8.30 alle 13 da lunedì a sabato

E’ attivo a Palazzo di Città, al primo piano, il Centro Comunale di Rilevazione dove i cittadini che hanno ricevuto la lettera sul Censimento Permanente anno 2018 possono recarsi per avere aiuto nella compilazione del questionario.

Il Centro è aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 13.00.

Negli orari di apertura è anche possibile chiamare il numero 0161 596343 per avere ulteriori informazioni o per prendere appuntamento.

Il 1° ottobre è partito il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Il Censimento permette di misurare le principali caratteristiche socio-economiche della popolazione dimorante abitualmente in Italia.

Per la prima volta l’Istat effettua la rilevazione censuaria con cadenza annuale e non più decennale, il che consente di rilasciare informazioni continue e tempestive.

A differenza delle passate tornate censuarie, il Censimento permanente non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione di esse. Ogni anno le famiglie chiamate a partecipare sono circa un milione e quattrocentomila.

Servizio Comunicazione Istituzionale