Centri Estivi - Accordo tra Comune ed Arcidiocesi

Raggiunto un importante accordo tra il Comune di Vercelli e l’Arcidiocesi.

I Centri Estivi per bambini e ragazzi si svolgeranno regolarmente presso Oratori cittadini dal 6 al 31 luglio.

Le attività sono state affidate a una referenziata Cooperativa del settore, che garantirà la massima sicurezza, nel pieno rispetto delle normative sanitarie vigenti.

Saranno ospitati fino a 140 bambini e ragazzi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria.

Le famiglie potranno iscrivere i ragazzi, per alcune settimane o per tutto il periodo, utilizzando il  servizio mensa alle stesse condizioni dell’Anno Scolastico.

Il Sindaco e l’Arcivescovo esprimono la soddisfazione per questo importante accordo, che consente di offrire un’attività di grande interesse educativo e di importante valenza sociale ad un numero importante di famiglie, ottemperando alle rigorose prescrizioni imposte dalle normative attualmente in vigore sulla salute pubblica.