Convegno su cloud e sicurezza alla CCIAA di Vercelli - Biella

Informatici a confronto

Ingegnere del Comune tra i protagonisti

L’ingegnere elettronico Mariangela Poletto, responsabile del Servizio Sistemi Informativi e Statistica del Comune, è stata tra i protagonisti del convegno sul tema “Cloud e sicurezza, la trasformazione digitale parte da qui” che si è tenuto alla Camera di Commercio di Vercelli - Biella giovedì scorso 28 marzo.

Sicurezza informatica e servizi in cloud rappresentano due tra le maggiori sfide che enti pubblici e imprese stanno affrontando e il convegno ha voluto fare il punto sulle strategie da adottare per prevenire attacchi informatici e proteggere i dati.

L’iniziativa si è svolta nell’ambito del progetto “Roadshow Territori del Futuro” nato dalla volontà di CSI Piemonte, Regione Piemonte, e Fondazione Torino Wireless di dialogare su questi temi con amministrazioni e imprese per fare emergere le opportunità che caratterizzano ogni territorio.

Mariangela Poletto ha portato la propria competenza tecnica sviluppatasi nella pubblica amministrazione e la sua esperienza nel Comune di Vercelli in occasione della tavola rotonda svoltasi con interventi del Comune di Biella, dell’Unione Montana del Biellese Orientale, di ANCI Piemonte.

Servizio Comunicazione Istituzionale