Erica Ferraris presenta “Grazie, ma NO”

Comunicati stampa

Giovedì 29 novembre in Biblioteca

 

La Biblioteca Civica di Vercelli presenta un nuovo incontro della rassegna “Narrazioni- incontri itineranti per le biblioteche del Sistema Bibliotecario Della Piana Del Vercellese”: una rassegna pensata e curata per favorire l’incontro diretto tra autori noti e cittadini nelle piazze del sapere.

 

Giovedì 29 Novembre alle 21, Erica Ferraris presenta il libro “Grazie, ma NO”, Undici Edizioni. Luca Valenza dialoga con l'autrice. 

 

L’appuntamento si terrà nella sala incontri della Biblioteca Civica in Via Galileo Ferraris n.95 a Vercelli.

 

Erica Ferraris, nasce a Vercelli, classe 1992.  Laureata in Scienze Biologiche all’Università del Piemonte Orientale, continua il percorso scientifico in Biologia Biomedica. Questo è il suo primo libro, dove insegna ai giovani ma non solo, a non dimenticare mai la potenza della forza interiore. La protagonista affronta un percorso di crescita che viene calpestato da amici, familiari, professori, tutti pronti a dire la propria, ma senza mai ascoltare ciò che aveva da dire lei; alla fine si accorge che il proprio punto di vista, non doveva essere sottovalutato o sminuito.

“Se volete avere a che fare con voi stessi, senza immedesimarvi in gesti eclatanti, ma probabilmente più comuni di quanto pensiate, invito voi tutti a raccogliere fazzoletti, stringere peluche, ingozzarvi di popcorn e infilarvi il vostro più comodo e largo pigiamone a righe. Il mio ha tanti piccoli Teddy Bear”

 

Incontro con l'autrice e firmacopie

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

 

Servizio Comunicazione Istituzionale