Favole in streaming dalla Biblioteca Ragazzi

Comunicati stampa

“La Bella Addormentata nel Bosco”: giovedì 17 dicembre alle ore 10,30 sul canale “Youtube” del Comune di Vercelli.

In diretta streaming dalla Biblioteca Ragazzi lo spettacolo di lettura animata per i bambini della scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, dal titolo “La Bella Addormentata nel Bosco”, messo in scena dalla Compagnia teatrale “Lo Stregatto”. L’appuntamento è giovedì 17 dicembre a partire dalle ore 10,30, in collegamento streaming sul canale “Youtube” “Piacere Vercelli”.

“Proponiamo una versione non consueta della fiaba – descrive l’Assessore Baucero – con un’ambientazione diversa e curiosa che fa cenno ad ARCA, alla Vercelli medievale, ed anche ad una rana non troppo buona…”. Sarà uno spettacolo costruito ad hoc ed inedito, una rivisitazione della nota ed amatissima fiaba, che terrà conto del luogo in cui viene recitata e del periodo storico in corso. “E’ un augurio di serenità, nell’attesa che ci sia un risveglio da questo momento impegnativo e difficile, così come accade nella fiaba – spiega l’assessore Baucero – sperando che la vita possa tornare presto alla normalità”.