Giornata internazionale del Teatro al Peter Pan

Comunicati stampa

Giovedì 28 marzo

“Bambini, fatevi sentire!”, una mattina con Lele il Giocoliere.

In occasione della giornata internazionale del Teatro, che si celebra ogni anno formalmente il 27 marzo, l’asilo nido Peter Pan ha accolto ieri, giovedì 28 marzo, il giocoliere più amato di Vercelli, Lele (Gabriele Crepaldi), che con la sua allegria e disponibilità ha donato a tutti i bambini attimi di meraviglia e stupore. 

Lo sguardo di ogni bambino al volteggiare delle palline e alla creazione di forme e animali con i palloncini ha rappresentato la risposta più eloquente alla loro esigenza di creatività. L’evento, pensato dal personale educativo, si inserisce in un percorso di sperimentazione del linguaggio teatrale, iniziato nel mese di febbraio, che vede coinvolti i bambini della sezione “Grandi”.

“Proprio in questa speciale fase di crescita - afferma l’assessore all’Istruzione Maria Moccia - i bambini sono particolarmente ricettivi verso gli stimoli che ricevono dall’esterno e iniziano a formare e sperimentare le loro individuali abilità creative. Il gioco del teatro diventa così un importante strumento per la scoperta di sé, della propria creatività personale e per l’interazione cooperativa con gli altri.”