Halloween: diverse iniziative per i più giovani

Comunicati stampa

Martedì 30 e mercoledì 31 ottobre

In occasione di Halloween, volute dagli assessorati alle politiche giovanili e alla cultura di Maria Moccia e Daniela Mortara, si terranno alcune iniziative di intrattenimento dedicate ai più giovani.

Martedì 30 ottobre, dalle 16.30 alla Biblioteca Civica sezione ragazzi di via Galileo Ferraris, lettura animata di “La Strega Rossella” una dolcissima fiaba per bambini scritta da Julia Donaldson e illustrata da Axel Sheffler. Ideale per i bimbi dal 4 ai 6 anni.

Mercoledì 31 ottobre, dalle 16 alle 19  al Parco Camana, “Halloween Party” con caccia al tesoro, pignatta e premio alla maschera più bella.

Sempre mercoledì 31 ottobre, al Chiostro del Sant'Andrea dalle ore 17.30 alle 19.30, sarà organizzato un evento pomeridiano/serale all'insegna della magia e del gioco dal titolo "Il Chiostro magico". Il programma sarà adatto ai bambini da 0 a 11 anni che potranno sperimentare la magia con i laboratori, vivere una storia con le letture animate ed assaporare il gioco con momenti ludici di gruppo. Al termine dell'evento ci sarà una sorpresa per tutti i partecipanti, che non possiamo svelare in anticipo. I bambini saranno introdotti nel mondo magico tramite tre momenti di letture animate a cura delle Associazioni TiArt e Arteinscacco. Il Chiostro sarà allestito con zucche, ragnatele e pozioni magiche. La magia sarà garantita all'interno del Chiostro e nel Piccolo Studio tramite un percorso di laboratori di magia, sensoriali e di trucco. All'esterno, a cura dell'Associazione Sportiva Rugby Sant'Andrea, saranno organizzati giochi di gruppo con la magia del buio.

Servizio Comunicazione Istituzionale