Incontro pre-mondiale a Vercelli

Comunicati stampa

Italia – Svizzera femminile di Calcio a 5

Sabato 30 settembre il PalaPiacco di Vercelli ospiterà il test match pre-mondiale di calcio a 5 AMF femminile tra Italia e Svizzera.

La selezione azzurra del CT Davide Del Giudice gestita dalla Federazione Italiana Football Sala si sta preparando alla Coppa del Mondo AMF Femminile che si disputerà in Spagna nella cittadina catalana di Balaguer dal 19 al 25 Novembre.

Per le azzurre capitanate da Benghalina Tihsler sarà un test match davvero importante contro la nazionale rossocrociata , anch'essa partecipante alla prossima Coppa del Mondo, dopo il pareggio per 1 a 1 nell'ultima amichevole giocata in Svizzera lo scorso mese di marzo.

Agli appassionati si ricorda che l'ingresso sarà completamente gratuito e il fischio d'inizio è previsto alle 16.30.

“Siamo onorati – dice l’assessore Carlo Nulli Rosso - di poter ospitare questo confronto di alto livello sportivo e lieti che Vercelli sia sempre più sede di eventi sportivi di portata internazionale. Queste manifestazioni contribuiscono anche ad una sempre più ampia visibilità della Città e ad aumentare la sua capacità d’attrazione con positivi effetti sull’economia vercellese”.

Servizio Comunicazione Istituzionale