Indagini diagnostiche sul cavalcavia di via Avogadro di Quaregna

Comunicati stampa

Dal 3 al 14 settembre.

Limitazioni alla viabilità.

Da lunedì 3 settembre avrà inizio l'esecuzione delle prove di carico e delle indagini diagnostiche sul cavalcaferrovia di corso Amedeo Avogadro di Quaregna finalizzate alla programmazione di interventi di consolidamento statico e riqualificazione dell'infrastruttura stradale.

Nella settimana intercorrente tra il 3 ed il 7 settembre verranno eseguite le prove di carico; in quella successiva, dal 10 al 14 settembre, le indagini diagnostiche.

Le prime avverranno tanto in superficie quanto nell'area sottostante e per tale ragione si renderà necessario inibire la circolazione veicolare sul cavalcavia.

Le seconde interesseranno solo alcune porzioni dell'infrastruttura e la ditta lavorerà per mezzo di un cestello utilizzando le strade sottostanti alla stessa.

Per impattare il meno possibile sulla viabilità, le prove di carico verranno eseguite a tratti, solo in orario diurno ed interessando una carreggiata alla volta.

Nei primi due giorni della settimana, lunedì 3 e martedì 4 e, qualora per condizioni impreviste ed imprevedibili si rendesse necessario uno sforamento di data, anche mercoledì 5 settembre, tra le 7.30 e le 19.00 o comunque sino al termine dei lavori, che potrebbe essere antecedente alle ore 19.00, verrà chiusa al traffico la carreggiata sud (da via Trino a piazza M. D'Oro).

Mercoledì 5 e giovedì 6 e, qualora per condizioni impreviste ed imprevedibili si rendesse necessario uno sforamento di data, anche venerdì 7 settembre, sempre negli stessi orari, verrà chiusa la carreggiata nord (da piazza Medaglie D'Oro a via Trino).