“LO.V – Lavoro e Orientamento a Vercelli”

Comunicati stampa

10-11 aprile Salone Dugentesco

Si terrà nelle giornate di mercoledì 10 e giovedì 11 aprile, al Salone Dugentesco, la terza edizione di “LO.V – Lavoro e Orientamento a Vercelli”: un’occasione da non perdere per chi vuole documentarsi sulle tematiche dell’orientamento ed inserimento nel mondo del lavoro. Le due giornate saranno ricche di appuntamenti che prevedono, tra le altre opportunità, la possibilità di sostenere colloqui con aziende e agenzie del lavoro e consegnare, dopo averlo perfezionato con esperti del settore, il proprio CV.

Nello specifico il 10 aprile a partire dalle ore 9.00 verrà allestita un’Area one-to-one dove i candidati potranno incontrare le principali agenzie per il lavoro e le aziende del territorio per effettuare colloqui e lasciare il proprio CV. Inoltre, Informagiovani, Centro per l’Impiego di Vercelli e Coverfop – organizzatori dell’evento – saranno presenti per dare informazioni sulle tematiche del lavoro e sulla corretta stesura del CV,

L’11 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, avrà luogo una tavola rotonda sul tema “Identità sociale e reputazione online” a cura di UPO e ETS NEXUS, a seguire dalle 11,00 alle 13,30, il pubblico potrà partecipare a cinque brevi seminari di orientamento al lavoro ed avere indicazioni su come si costruisce un CV in italiano e in inglese, avere notizie sulla rete Eures e sul Servizio MIP, informarsi sulle strategie e sui canali di ricerca del lavoro. Sarà anche possibile documentarsi sulla possibilità di diventare volontario del Servizio Civile a Vercelli.

L’evento è aperto agli Istituti scolastici che ne fanno richiesta all’Informagiovani e a tutti coloro che sono in cerca di occupazione.

Per qualsiasi informazione al riguardo è possibile rivolgersi all’Informagiovani del Comune di Vercelli, p.zza Municipio n.3, tel.:0161/596800, mail.: informagiovani@comune.vercelli.it .

 

Servizio Comunicazione Istituzionale