Nessuna stranezza e segnalazione del tutto tardiva da parte di SiAmo Vercelli

Comunicati stampa

Annotazioni riferite al bando per l’ex 18

 

Abbiamo voluto lasciar scadere la data per la presentazione della manifestazione di interesse per l’assegnazione dell’ex padiglione 18 nell’area dell’Antico Ospedale prima di formulare qualche osservazione sul Comunicato Stampa di SiAmo Vercelli della fine settimana scorsa.

In tale Comunicato si adombrano presunte "stranezze" relative a tale procedimento riguardanti i soggetti legittimati a partecipare. 

Queste allusive “stranezze” consisterebbero, in particolare,nel fatto che, secondo gli estensori del Comunicato, il bando in questione prevede l’assegnazione a “…imprese individuali e/o liberi professionisti…” escludendo società di capitali (SrL e SpA).

Mi trovo costretta a segnalare a SiAmo Vercelli la necessità di prendere visione dei documenti con precisione e nella loro interezza, così come deve fare ogni Consigliere Comunale, se  vuole rendere un servizio adeguato ai concittadini Se così avessero fatto, avrebbero evitato le inesattezze che hanno scritto.

La Giunta, con proprio atto del 28 marzo 2018 – quasi due mesi or sono, prima del Comunicato Stampa di cui trattasi e della scadenza del bando stesso - aveva già provveduto ad ampliare il novero dei soggetti partecipanti estendendolo a “qualsiasi tipologia di impresa sia di persone che di capitali”.

Ancora una volta la fretta – sarà perché le elezioni amministrative saranno solo fra un anno ? – non è stata buona consigliera per i SiAmo .

Maura Forte