Polizia Locale e controlli

Comunicati stampa

Intensificata l’attività per abbandono rifiuti: 12 verbali in tre giorni

Prosegue l’attività di controllo che la Polizia Locale sta attuando in Città e in particolare sul deposito dei rifiuti fuor d’ogni regola, elemento che rappresenta vero e proprio spregio della convivenza civile.

In diversi punti della città, in centro e nelle  periferie si fa sempre più pressante il controllo diretto con videocamere fisse e mobili e la presenza sempre più assidua del nostro personale sia in divisa che in borghese. Diverse sono le immagini di incivili raccolte in questo periodo. Riteniamo sia giusto cominciare a pubblicarle affinché ci sia sempre più la consapevolezza dell’azione di controllo e dell’azione sanzionatoria.

Questi i risultati degli ultimi tre giorni: 60 controlli sullo smaltimento rifiuti e 12 verbali a 6 trasgressori, per un totale di circa euro 1.200, emessi a fronte di conferimento sbagliato o di conferimento fuori dagli appositi contenitori, i classici sacchi e sacchetti posizionati a ridosso dei cassonetti.

Le attività di questi giorni, che hanno interessato le zone di corso Bormida e via Ariosto, via Manzone e viale Rimembranza, corso Libertà e via Vinzaglio, naturalmente proseguiranno interessando anche le ore notturne..

 

Servizio Comunicazione Istituzionale

AllegatoDimensione
Immagine rifiuti (2)1.08 MB
Immagine rifiuti (1)1.09 MB