Proroga Centri Estivi fino all'11 settembre

Comunicati stampa

La Giunta Comunale, su proposta del Sindaco Andrea Corsaro, ha deliberato il prolungamento di tre settimane per i centri estivi comunali: dal 24 agosto all’11 settembre.

E’ la prima volta, nonostante il periodo di straordinaria difficoltà, che i centri estivi coprono un arco temporale così esteso: la decisione è stata dettata dalla volontà di andare incontro alle esigenze delle famiglie vercellesi. L’Amministrazione Comunale - anche grazie all’interesse in merito dell’Assessore Emanuele Pozzolo - ha pensato di prolungare in via straordinaria i centri estivi per facilitare i genitori alla ripresa del lavoro e dare ai bambini la possibilità di momenti socialità e di gioco, a cui hanno rinunciato nei mesi scorsi.

La prosecuzione delle attività, per i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado, sarà realizzata grazie anche alla preziosa e fondamentale collaborazione dell’Arcidiocesi di Vercelli - resa possibile dall’Arcivescovo Mons. Marco Arnolfo e dal Vicario Mons. Mario Allolio - che ha messo a disposizione numerosi oratori: nel mese di luglio e per le prime tre settimane di agosto le parrocchie della B.V. Assunta ai Cappuccini, lo Spirito Santo e la Regina Pacis, mentre per questo ulteriore periodo si sono rese disponibili le Parrocchie dello Spirito Santo, del Concordia e S. Salvatore.