Le quattro stagioni sotto le stelle

Comunicati stampa

Un inno al violino tra Vivaldi e Gaudenzio

Domenica 1 luglio alle 21 in Piazzetta San Marco

 

“Le quattro stagioni sotto le stelle. Un inno al violino tra Vivaldi e Gaudenzio” è il titolo della serata a ingresso gratuito che si terrà domenica 1 luglio alle 21 in Piazzetta San Marco, in occasione della chiusura della mostra “Il Rinascimento di Gaudenzio Ferrari” allestita, per la parte riguardante Vercelli, dal 24 marzo a domenica 1 luglio presso ARCA. Protagonisti assoluti l’Orchestra Camerata Ducale con Guido Rimonda sul podio in qualità di direttore e violino solista.

Si tratterà di un filo rosso tracciato delicatamente tra la produzione artistica di Gaudenzio Ferrari, il suo interesse per la raffigurazione del primo violino e le composizioni di Antonio Vivaldi dedicate a questo strumento. Musica descrittiva e immagini pittoriche si susseguiranno dunque in una serata fitta di rimandi e di emozioni.

La serata rappresenta il degno epilogo dell’evento, voluto fortemente dal Comune, dedicato a Gaudenzio Ferrari che ha riscosso un significativo interesse superando il numero di 10.000 visitatori.

È stato possibile organizzare questo momento finale grazie al contributo della Fondazione CRT e al lavoro degli uffici comunali che hanno profuso impegno per tutto l’evento “Gaudenzio”.

Servizio Comunicazione Istituzionale