Sabato 23 marzo: modifiche alla viabilità

Comunicati stampa

In funzione dell’evento che avrà luogo sabato 23 marzo tra la basilica di Sant’Andrea e la sala espositiva di ARCA in San Marco a partire dalle ore 17.30, sono stati adottati temporanei provvedimenti in materia di viabilità, a tutela della sicurezza stradale e della pubblica incolumità, quali:

1. divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli, dalle ore 15:00 sino a cessate esigenze, nelle seguenti aree:

  • via G. Ferraris tutta (da via Cavour a piazza Roma);
  • via G. Bicheri, tratto compreso tra via G. Ferraris e via Brighinzio;
  • piazza G. Bicheri;

2. divieto di circolazione di tutti i veicoli, dalle ore 16:00 sino a cessate esigenze, nelle seguenti vie:

  • via G. Bicheri, tratto compreso tra via Brighinzio e via G. Ferraris;
  • via S. di Collobiano, tratto compreso tra via Brighinzio e via G. Ferraris;
  • via G. Ferraris tutta (da via Cavour a piazza Roma);
  • via Balbo, tratto compreso tra via Laviny e via G. Ferraris;
  • via M. di Pietà, tratto compreso tra via G. Ferraris e via S. Antonio;

in funzione del divieto di cui al precedente punto,via M. di Pietà, tratto compreso tra via Verdi e via S. Antonio, è temporaneamente istituita a senso unico di marcia in direzione di quest’ultima.

Si precisa inoltre che, sempre sabato 23 marzo, alle ore 14.30, si svolgerà l'incontro di calcio Gozzano - Novara in ordine al quale la Questura di Vercelli ha anticipato l'esigenza di adottare misure viarie più restrittive rispetto a quelle ordinariamente disposte. Oltre alla chiusura al traffico di via Massaua e di via Tripoli, verranno precluse alla circolazione anche le seguenti strade: il tratto di piazza Camana sito in fregio all'ex Distretto Militare, via Manzoni nel tratto compreso tra via Q. Sella e via Derna, via XX Settembre nel tratto compreso tra via S. di Santarosa e via Derna, via Derna nel tratto compreso tra via XX Settembre e via Menotti, corso De Gregori nel tratto compreso tra via Tripoli e via Rodi, via S. Cristoforo nel tratto compreso tra corso De Gregori e via P. Lucca.

Servizio Comunicazione Istituzionale