Sale prove a disposizione dei giovani

Locali e attrezzature per prove musicali e teatrali

I buoni si ritirano all’Informagiovani

Sono disponibili presso l’Informagiovani del Comune di Vercelli i “buoni” per accedere a prezzo agevolato a locali ad uso sale prove musicali e teatrali.

I ticket danno diritto ad una tariffa per sala prove al prezzo di 5 euro all’ora da versare direttamente all’Ente convenzionato con il Comune, mentre il resto del corrispettivo orario del servizio sarà interamente finanziato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili.

“Dopo il successo dello scorso anno, ci siamo impegnati per far ripartire le convenzioni con le sale prove perché i giovani vercellesi hanno gradito il servizio – spiega l’assessore alle politiche giovanili Maria Moccia – e hanno avuto il giusto spazio per esprimere la loro creatività”.

Le realtà che hanno aderito all’iniziativa sono le Officine Sonore, il Centro Vercelli Musica e il Circolo dei Lavoratori di Porta Torino che metteranno a disposizione spazi utilizzabili per prove teatrali e locali insonorizzati ad utilizzo sale prove musicali. Compresa nel costo anche la strumentazione che prevede mixer, microfoni, monitor, amplificatori per basso e chitarra, tastiere e batteria e incluso anche il servizio di custodia, apertura e chiusura delle sale.

I “buoni” hanno validità dal momento del ritiro fino al 31 dicembre di quest’anno.

“Le realtà locali che sono nel settore da anni e lavorano con professionalità hanno aderito nuovamente con entusiasmo – spiega Maria Moccia – e inoltre siamo disponibili a valutare la collaborazione con altri soggetti, perché vogliamo dare a tutti gli operatori del settore la possibilità di aderire”.

Servizio Comunicazione Istituzionale