SANZIONI AI TRAGRESSORI E CONTROLLI A CAMPIONE IN CITTA’ PER LA CORRETTA RACCOLTA DEI RIFIUTI

Comunicati stampa

Nei giorni scorsi sono state pubblicate sui giornali e sono pervenute all’attenzione della Polizia Municipale delle immagini, scattate da un privato cittadino, che ritraggono un furgoncino mentre scarica rifiuti nell’area ex Montefibre. A seguito della segnalazione, la Polizia Municipale, ha condotto delle indagini per risalire all’identità del proprietario, che è stato individuato grazie alla targa del veicolo. L’intestatario del mezzo è stato interrogato ed ha ammesso l’infrazione, in seguito è stato sanzionato ed invitato a rimuovere i rifiuti.

“L’azione congiunta di Comune, Asm e la Polizia Municipale fa vivere un circolo virtuoso – spiega il sindaco Andrea Corsaro – che permette di monitorare in maniera sempre più puntuale la raccolta dei rifiuti in città”.

Attenzione a tutto tondo da parte dell’Amministrazione Comunale sul tema della gestione dei rifiuti, a partire dalla pulizia gli argini del Sesia, delle settimane scorse, fino ai controlli iniziati questa settimana, in collaborazione con Asm, per la raccolta indifferenziata porta a porta, che vanno ad implementare quelli già in atto, relativi alla raccolta della carta, del cartone e dei rifiuti organici.

“Gli sforzi che si stanno facendo e le procedure che sono in atto hanno lo scopo di preservare la bellezza di Vercelli – commenta l’assessore Emanuele Pozzolo – una città si qualifica anche per la consapevolezza e la collaborazione fattiva dei cittadini”.