Ultime sul concorso della Polizia Locale

Comunicati stampa

Sono stati 234 su 437 iscritti coloro che stamattina si sono presentati ai cancelli della Caserma Scalise per affrontare la prima prova del concorso che porterà all’assunzione di 6 nuovi agenti della Polizia Locale di Vercelli.

La prima prova, scritta, ha selezionato  i primi 60 più eventuali ex aequo che hanno superato i 21/30 di votazione e che  domani  affronteranno un’altra prova scritta mentre l’8 agosto parteciperanno all’esame orale. I sei “vincitori” frequenteranno poi un corso apposito e potranno indossare l’uniforme.

“Siamo consapevoli della necessità di far entrare in servizio il più velocemente possibile i nuovi agenti – sottolinea l’assessore al Personale  Emanuele Caradonna -  che contribuiranno presto a una serie di attività necessarie alla Città. Penso ai controlli sulla circolazione così come alle verifiche sugli incivili che si ostinano a trattare alcune zone di Vercelli come una discarica. Finalmente avremo un maggior numero di agenti e siamo certi che ciò contribuirà notevolmente a evitare situazioni incresciose che non possono e non devono turbare la convivenza civile del capoluogo”.

 

Servizio Comunicazione Istituzionale