“ Venite a Laudare”

Comunicati stampa

Domenica 9 giugno alle 21.00 in Sant’Andrea

Terminerà domenica 9 giugno, alle ore 20,  la mostra sulla Magna Charta che proprio nei giorni scorsi ha raggiunto la cifra record di 20.000 visitatori.

Gli orari del prossimo fine settimana saranno i consueti 10 – 20 sia sabato che domenica.

 

In occasione del saluto al documento del 1217, grazie alla collaborazione con la Società del Quartetto, domenica 9 alle 21 si terrà un concerto in Sant’Andrea sul tema “Venite e Laudare” a cura dell’Accademia del Ricercare..

 

“Siamo decisamente soddisfatte – dicono il sindaco Maura Forte e l’assessore alla Cultura Daniela Mortara - di come i Vercellesi e i numerosissimi turisti giunti da fuori Città abbiano accolto il documento frutto del lavoro diplomatico del cardinale Guala Bicchieri. Avevamo immaginato che una delle “Carte” che è considerata a pieno titolo tra i fondamenti della Democrazia potesse suscitare molto interesse ma non credevamo in questa misura. Questo evento, che ha coinvolto molte realtà e numerose persone, evidenzia inoltre come la cultura riesca a portare in Città moltissime persone che si accorgono di quanto Vercelli sa offrire e possono decidere di tornarci alimentando l’economia che ogni realtà turistica ben conosce”.

 

Servizio Comunicazione Istituzionale