Vercelli celebra la giornata mondiale delle MICI

Comunicati stampa

Per la sensibilizzazione sulle malattie infiammatorie croniche intestinali

Vercelli celebra la giornata mondiale delle MICI

Manica delle Donne in viola

Domenica 19 maggio anche la nostra Città  aderirà all’iniziativa della giornata mondiale a favore della sensibilizzazione sulle  Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali  voluta da “Amici Onluss” associazione da anni impegnata a far conoscere tali patologie che affliggono ben 5 milioni di persone al mondo

Per agevolare la sensibilizzazione e attirare l’attenzione su tale problematica, così come in moltissime altre città nel mondo, verrà illuminato di viola un monumento o un edificio che per Vercelli sarà la vetrata dello stabile denominato “Manica delle Donne” nel comprensorio dell’Antico Ospedale.

Un particolare ringraziamento va a Dosio Music che, con grande sensibilità, ha messo a disposizione competenza e attrezzature per concretizzare l’evento e a Chiara Barone di Amici Onluss.

“Come negli ultimi quattro anni – dice il vicesindaco Carlo Nulli Rosso -  prendiamo parte attivamente a questa lodevole iniziativa che sensibilizza su patologie spesso invisibili e molto debilitanti che affliggono milioni di persone al mondo. Siamo lieti di unirci all’  “onda viola” mondiale e di dare un piccolo contributo per la sensibilizzazione su questa malattia”.

 

Servizio Comunicazione Istituzionale