Nucleo Operativo (Infortunistica Stradale)

Il Nucleo provvede alla rilevazione di incidenti stradali: rilievi planimetrici, fotografici, redazione dei necessari verbali con le dichiarazioni degli attori e di eventuali testimoni ecc.
Atti che consentono l'esatta ricostruzione dei fatti occorsi.
Dall'attività di rilevazione di incidenti stradali possono scaturire sequestri, fermi amministrativi, segnalazioni per revisioni di veicoli e patenti ecc.

Informazioni relative ad incidenti stradali

Le persone coinvolte in incidenti stradali, le assicurazioni, gli avvocati ecc. potranno avere informazioni relative al sinistro ai sensi dell'art. 11 del codice stradale.

COME FARE:

L’interessato si recherà presso L’Ufficio Accoglienza presso il quale è disponibile la modulistica da redigere per l’ottenimento delle copie degli atti richiesti.
La documentazione richiesta verrà rilasciata entro 30 giorni dalla data di presentazione della istanza.
Nel caso di danni derivanti da anomalie della pavimentazione stradale la richiesta di intervento deve pervenire alla CENTRALE OPERATIVA : tel. 0161/ 296711

La Centrale Operativa provvederà per l'invio di personale sul posto che procederà ai necessari rilievi.
Qualora, per qualsiasi motivo, non fosse possibile per il danneggiato denunciare il fatto immediatamente, questi dovrà recarsi presso il Comando per l'esposizione di quanto accaduto. Il personale di polizia municipale dovrà poter prendere visione del danno subito.
Nel caso di lesioni dovrà essere esibito il certificato medico che le attesti.
Il risarcimento di eventuali danni dovrà essere richiesto in seguito all'apposito ufficio comunale i cui dati saranno forniti dal Comando

Telefono: 
Responsabile: 
Leonardo Albergoni
Dirigente: 
Marco Tanese
Indirizzo: 
Settore Area Sicurezza Territoriale
Via Donizetti, 1613100 Vercelli , VC
Area tematica correlata: