Ufficio Elettorale

Attenzione modalità temporanee di accesso per emergenza Covid: consultare la sezione orari nella pagina

 

LE FUNZIONI DELL’UFFICIO ELETTORALE

  • Tenuta e aggiornamento delle liste elettorali;
  • Tenuta e aggiornamento delle liste elettorali aggiunte;
  • Rilascio e aggiornamento delle tessere elettorali:
  • Ripartizione del territorio comunale in sezioni elettorali;
  • Assistenza alle commissioni elettorale comunale e I° sottocommissione circondariale;
  • Tenuta e aggiornamento dell’albo degli scrutatori;
  • Aggiornamento dell’albo dei presidenti di seggio;
  • Tenuta e aggiornamento degli albi dei giudici popolari di corte di assise e di corte di assise di appello;
  • Organizzazione delle consultazioni elettorali e referendarie;
  • Rilascio di certificazioni.

 

Telefono: 
Responsabile: 
Angela Pozzati
Referente: 
Marco De Felice
Indirizzo: 
Ufficio elettorale
Piazza Municipio, 713100 Vercelli , VC
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Orari

ATTENZIONE:  a causa dell'emergenza COVId  gli orari saranno provvisoriamente i  seguenti:

dalle ore 8:30 alle ore 11:00 dal Lunedì al Venerdì.

L’accesso agli sportelli sarà contingentato e, al fine di evitare affollamento nella sala di attesa, verranno fatte entrare per volta non più di 4 persone per gli sportelli dei servizi di anagrafe e 2 persone per gli sportelli dei servizi di stato civile. L’ulteriore ingresso avverrà in via scadenziata e subordinatamente al venir meno degli utenti in sala di attesa.

SI PRECISA CHE E’ FATTO OBBLIGO DI INDOSSARE LA MASCHERINA DI PROTEZIONE E DI SANIFICARE LE MANI CON L’APPOSITA SOLUZIONE IDROALCOLICA MESSA A DISPOSIZIONE PRIMA DI ACCEDERE ALLA SALA DI ATTESA.

SI PRECISA INOLTRE CHE PRIMA DELL’INGRESSO SARA’ RILEVATA LA TEMPERATURA CON TERMOMETRO A DISTANZA AD INFRAROSSI.

L’ACCESSO SARA’ CONSENTITO SOLAMENTE QUALORA VENGA RILEVATA UNA TEMPERATURA INFERIORE A 37,5°.

Al fine di evitare situazioni di assembramenti ed eccessive code, si invitano gli utenti a non affollare sin dai primi giorni di riapertura graduale gli sportelli.

Si invita a tal fine l’utenza a contattare telefonicamente i seguenti numeri per ricevere informazioni e/o qualora possibile prenotazioni:

UFFICIO ANAGRAFE: 0161 - 596289 

Il numero sarà attivo:

- dalle ore 13.30 alle ore 15.30 di Lunedì - Mercoledì e Giovedì

-  dalle ore 12.0 alle ore 14.00 di Martedì e di Venerdì

UFFICIO CIMITERI: 0161 - 596278

UFFICIO MATRIMONI 0161 - 596352

UFFICIO CITTADINANZA 0161 - 596264

I numeri saranno attivi:

- dalle ore 09.00 alle ore 11.00  dal Lunedì al Venerdì

UFFICIO STATO CIVILE: 0161 596298

Il numero sarà attivo:

- dalle ore 11.30 alle ore 13.00  dal Lunedì al Venerdì