Servizi di ristorazione asili

Negli Asili Nido comunali i pasti sono preparati nelle cucine interne.

Le derrate alimentari vengono fornite dalla Ditta Alessio s.p.a.

Periodicamente vengono effettuati controlli sulla corretta applicazione delle procedure di autocontrollo HACCP a cura di tecnici designati dall’Azienda Farmaceutica Comunale: la ditta attualmente incaricata ad effettuare tali controlli è lo “Studio Qtre” di Novara.

L’alimentazione è differenziata in base all’età e non è un prodotto casuale, ma è il risultato di un’elaborazione complessa che prevede scelte tecniche e nutrizionali: le tabelle dietetiche sono state definite da pediatri e nutrizionisti e sono approvate dagli organi sanitari competenti.

La predisposizione dei menù, nel loro ritmo settimanale, mensile e stagionale, garantisce un apporto calibrato ed equilibrato di tutti gli alimenti utili al bambino. Per i bambini in fase di svezzamento o che presentano patologie o intolleranze alimentari sono seguite le diete richieste con certificato del medico curante e approvate dall’ASL.

E’ garantito il rispetto delle abitudini alimentari religiose delle famiglie.

In occasione di compleanni e/o altre ricorrenze, è consentito ai genitori contribuire con alimenti dolci o salati, o con bibite non gasate. Per evitare l’insorgere di malattie infettive a trasmissione alimentare, tali alimenti devono essere confezionati (con film di chiusura termosigillato), e con la data di scadenza leggibile, in modo tale che la cuoca possa verificarne la data di scadenza ed eventuali manomissioni.
Tel. 0161-596360 oppure 0161-596259

Sezioni o servizi collegati: 
Ultima modifica: 10 Mag 2021 - 15:09