Parcheggi

ATAP Spa è il gestore dei sistemi di pagamento della sosta nelle “zone blu” mediante i parcometri e a mezzo telefonia mobile.

E' possibile richiedere  ad ATAP una tessera di abbonamento per i parcheggi a pagamento che dà diritto al 20% di sconto sulla tariffa vigente.

Per informazioni, modalità di richiesta e costi rivolgersi ad ATAP:

numero telefonico 800 912716 (da LUN a VEN h 9:00 - 18:00) oppure inviare una email al seguente indirizzo di posta elettronica segreteria@atapspa.it

E’ ora attivo anche myCicero®, la nuova piattaforma per il pagamento della sosta tramite cellulare. Il nuovo sistema consentirà di pagare la sosta sia da smartphone, scaricando l’applicazione gratuita myCicero®, sia da cellulare tradizionale. 
Il sistema consentirà inoltre di pagare soltanto i minuti effettivi di utilizzo del servizio. Per maggiori informazioni e per il trasferimento del credito dal precedente sistema E-park, è possibile consultare la guida ai servizi pubblicata al seguente indirizzo:

http://www.mycicero.it/z/vrc/index.html

Ricordiamo inoltre che è vigente sulle aree blu di Vercelli l'esenzione del pagamento della sosta riservata a veicoli elettrici o ibridi.
Non è richiesta la compilazione di alcun modulo nè l'esposizione di contrassegno, in quanto tali tipi di veicoli sono normalmente riconoscibili da indicazioni apposte direttamente sui veicoli da parte dei produttori.
Qualora il veicolo non riporti diciture di riconoscimento del tipo di alimentazione elettrica (o ibrida) è possibile richiedere informazioni al Corpo Polizia Municipale.
Nota bene: il conducente del veicolo elettrico o ibrido che sosta in aree blu (senza esporre alcun ticket di pagamento) è tenuto all'uso obbligatorio del disco orario e nel rispetto della durata massima consentita (durata max 3 ore).

Sezioni o servizi collegati: 
Ultima modifica: 4 Mag 2022 - 12:53