Il contributo è destinato al genitore, residente in Vercelli o in uno dei Comuni convenzionati per la gestione dei servizi socio-assistenziali, che da solo abbia riconosciuto il figlio all’atto della nascita o con atto posteriore. È erogato fino al compimento del sedicesimo anno di età del minore.
Per ulteriori informazioni si rimanda al regolamento approvato con CC 124/2016 (allegato)
Per inoltrare la domanda occorre presentare al Front Office del Settore Politiche Sociali e Sicurezza Territoriale il modulo di richiesta (allegato) completo di:
- copia del documento di identità del richiedente in corso di validità e del codice fiscale;
- copia del permesso di soggiorno in corso di validità;
- attestazione I.S.E.E. in corso di validità;
- autocertificazione di nascita del/i minore/i.(allegato)
La domanda può essere presentata nei seguenti giorni:
- lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00;
- mercoledì dalle 14.00 alle 16.00.
O inviata tramite mail all’indirizzo PEC: protocollo@cert.comune.vercelli.it
Tutta la modulistica può essere ritirata presso il Front Office negli orari suindicati.
Front Office Politiche Sociali
Piazza Municipio, 5
Telefono 0161/596564