Servizi anagrafici a domicilio

Il Comune di Vercelli, su richiesta del cittadino che si trovi impossibilitato a presentarsi presso gli sportelli anagrafici per motivi di salute, provvede a fornire a domicilio i seguenti servizi:

Rilascio di carta d’identità e Autentica di firma su atti (dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, deleghe INPS, ecc.) ad esclusione autentica per vendita beni mobili (autoveicoli, motoveicoli)

Per usufruire di questo servizio è necessario che un famigliare o altra persona designata presenti domanda presso l’ufficio anagrafe, allegando alla richiesta un certificato del medico di base attestante l’impossibilità a recarsi presso il comune o il certificato della Commissione di 1° istanza che accerti lo stato di invalidità.

Se viene richiesto il rilascio di un nuovo documento d’identità è necessario portare 3 fotografie uguali e recenti, in formato tessera e la vecchia carta da rinnovare; se il rinnovo è dovuto a furto/smarrimento anche la denuncia resa alla autorità competenti.
La consegna avviene tramite il nucleo "accertatori anagrafici", presso l`abitazione dell`interessato o nel luogo di degenza.

Costi
Il servizio è gratuito.

Dove rivolgersi:
Ufficio Anagrafe
 

 

Sezioni o servizi collegati: 
Ultima modifica: 10 Mag 2021 - 15:09