ART

17 Maggio 2021

con Luca Mammoli, Enrico Pittaluga, Graziano Sirressi di Generazione Disagio drammaturgia Yasmina Reza
Regia Emanuele Conte

Art di Yasmina Reza, è la nuova produzione Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse diretta da Emanuele Conte che avrebbe dovuto debuttare in prima nazionale a Genova lo scorso 26 marzo; interpreti Graziano Sirressi, Enrico Pittaluga e Luca Mammoli, tre attori del collettivo Generazione Disagio. La produzione è rimasta sospesa dal lockdown ma ha debuttato in prima nazionale ad AstiTeatro il 3 settembre per poi aprire la programmazione autunnale a Genova.

Art è una commedia crudele e divertente sull’amicizia, tradotta in oltre trenta lingue, Premio Molìére nel 1994. In una stanza, tre amici – Marc, Serge e Yvan – si confrontano sulla qualità artistica di un quadro completamente bianco discutendo sul prezzo per il quale è stato acquistato da uno dei tre.

La discussione diventa presto un dibattito dai toni accesi sull’arte contemporanea e sfocia in un violento litigio che non riguarda più l’arte, ma il loro stesso rapporto di amicizia. In un crescendo di dialoghi serrati, i tre protagonisti sveleranno personalità e nevrosi, arrivando ad incrinare, forse in modo irreparabile, il loro rapporto.

Spettacolo alle ore 21.00 al Teatro Civico

 

La prevendita è disponibile presso:

Officina Anacoleti - corso De Gregori 28 Vercelli, nei seguenti giorni e orari

venerdì 25, sabato 26, domenica 27 giugno dalle ore 16:00 alle 19:00

Area tematica: