I PANPERS

13 Maggio 2021

PanPers sono un duo comico composto da Andrea Pisani (Torino, 17 maggio 1987) e Luca Peracino (Malta, 25 ottobre 1987) di attori, cabarettisti e cantanti. Il loro successo è partito nel 2009 grazie a Colorado, e al film uscito il 2013 ovvero Fuga di cervelli per la regia di Paolo Ruffini. Inoltre condividono un canale YouTube dal nome PanPersTube © (1,1 milioni di iscritti) dove sono diventati celebri con la serie "Ci sono i PanPers".

Partecipano a diversi spettacoli collaborando con altri comici come Dario Cassini, Omar Fantini e Mauro Villata.

Nel 2009 entrano a far parte del cast di Colorado, trasmesso su Italia 1, portando i pezzi "Akkattappara" e "Vi è mai capitato", ma cominciano ad acquistare maggior successo nel 2011 con il pezzo "Vita da Zombie" dove Luca interpreta uno zombie che si trova a vivere le difficoltà che una vita così presenta e Andrea lo psicologo che deve cercare di aiutare il paziente con i suoi problemi. Nel 2013 continuano il successo immaginando le famiglie di personaggi famosi o immaginari, Andrea fa la parte del personaggio e Luca quella della madre.

Il 22 settembre 2010 aprono il loro canale YouTube dove inizialmente producono video di vario genere, come sketch,parodie ecc. Nel 2011 hanno molte idee e infatti caricano una nuova rubrica: SpyCar, la loro prima web-serie che poi da YouTube si sposta sul loro blog, ovvero PanPers Area. Nel 2012 invece fanno delle parodie più elaborate, tra cui l'Eredità, che però dopo i primi due episodi viene subito dimenticata. Il 14 gennaio 2013 introducono un'altra rubrica, che risultò ottima, stiamo parlando di Ci sono i PanPers. Nel 2015 il duo diventando sempre più noto, comincia a caricare speciali per gli iscritti producendo anche sfide. Nel 2016 ricaricano sul tubo poca parte della web-serie SpyCar.

Nel 2011 diventano i protagonisti di una sit-com su Disney Channel, In Tour, dove interpretano i ruoli di Lenny e Fil, membri della band Rolling Diamonds, rocchettari sfegatati che cercano ad ogni modo, senza risultati, di rubare il palco ai Pops, loro rivali.

Sempre insieme al cast di Colorado partecipano all'edizione Colorado-'Sto classico, programma televisivo di genere comico che rappresenta le grandi opere della letteratura.

Nel 2012 Luca entra a far parte nella serie TV de Una grande famiglia. Nel 2014, proprio quando doveva ritornare al cast della serie TV annuncia di ritirarsi per impegni con il suo partner Andrea.

Nel 2013 debuttano entrambi sul grande schermo insieme a Frank Matano e Guglielmo Scilla. producendo il film Fuga di cervelli. Regia di Paolo Ruffini. Il film non ha avuto molto successo.

Nel dicembre 2014 sono stati protagonisti insieme al celebre Luca Cassol nella sitcom Shot Time che è andata in onda dal Lunedì al Venerdì su Italia 1. Serie che dopo dicembre 2014 non è stata più mandata in onda.

Nell'estate 2015 i due si dividono per un breve periodo, Luca si dirige a Los Angeles per la fiera dell'E3. Invece Andrea si dirige a Roma per girare un film insieme a Diego Abatantuono, nella commedia Belli di papà che è uscito il 29 ottobre. Luca subito dopo l'uscita del film di Andrea, entra a far parte del cast del nel cast del cinepanettone Matrimonio al Sud, assieme a Massimo Boldi.


Spettacolo alle ore 21.00

L’evento è gratuito con prenotazione fortemente consigliata. 
Il posto può essere prenotato entro le ore 13.00 di venerdì 27 Agosto scrivendo una mail all’indirizzo eventi@comune.vercelli.it.

E' possibile, presentarsi la sera dello spettacolo ed effettuare la registrazione in loco, con assegnazione del posto, fino ad esaurimento disponibilità.

Si precisa che nella e-mail di prenotazione è necessario indicare nome, cognome, numero di partecipanti e titolo dello spettacolo a cui si vuole assistere.

Le prenotazioni effettuate per lo spettacolo del 25 luglio, rimandato a causa di maltempo, non sono più valide.

La sera dell'evento è necessario presentarsi all'ingresso dell'area Antico Ospedale, accesso da Via Viotti, un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.

GREEN PASS - L’accesso agli eventi di “Metti una sera… a Vercelli” - in ottemperanza al Decreto Legge n. 105/2021 “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche” - a partire dal 6 agosto è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19. Il processo di verifica della certificazione verde verrà effettuato dagli operatori addetti prima di accedere agli spettacoli, sia che si tengano in Piazza Antico Ospedale sia al Teatro Civico.

Le disposizioni non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica, rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

 

 

Area tematica: