CARMEN / BOLERO
coreografie Emanuele Soavi e Michele Merola
MM CONTEMPORARY DANCE COMPANY con il sostegno di Compagnia Naturalis Labor, Teatro Asioli di Correggio, ASD Progetto Danza, Reggio Emilia
Prima parte
BOLERO
coreografia Michele Merola
musica Maurice Ravel, Stefano Corrias
disegno luci Cristina Spelti
costumi Alessio Rosati con la collaborazione di Nuvia Valestri
Michele Merola si confronta con Bolero (1928) e ne offre un’interpretazione che si concentra sulla natura dei rapporti di coppia.
La coreografia declina la varietà di umori che circolano nel rapporto a due rendendo “speziata” l’esistenza: paure, desideri rimossi, scosse emotive, legami segreti, in un crescendo e calando che riflette la musica del Bolero. Il risultato, raggiunto anche grazie alla partitura di Stefano Corrias, è una fiaba amara in cui danza e musica sono in stretta simbiosi.
Seconda parte
CARMEN Sweet
coreografia Emanuele Soavi
musica Georges Bizet, Los Panchos
disegno luci Cristina Spelti
costumi Alessio Rosati con la collaborazione di Nuvia Valestri
A partire dall’intenzione di Bizet di creare un’opera-comique, nella creazione di Michele Soavi i personaggi in scena danno libero sfogo alle loro emozioni, in un lavoro che nell’equilibrio tra virtuosismo tecnico e coinvolgimento del pubblico trova il linguaggio adatto a raccontare una storia autentica di passione scandita dalle relazioni tra i sensi, anche attraverso la bellezza dei corpi dei danzatori in movimento.
Spettacolo alle ore 21.00
PLATEA VERDE
Prezzo unico per tutti gli spettacoli € 13,00
PLATEA BIANCA E PLATEA ROSSA
Prezzo unico per tutti gli spettacoli € 10,00
PREVENDITE DAL 18 MAGGIO 2021
Biglietteria Teatro Civico
Via Monte di Pietà, 15, Vercelli | T.0161/255544
Il martedì, il giovedì dalle 17.00 alle 19.00
Nei giorni di spettacolo la biglietteria del Teatro Civico sarà apertadalle 18.00 alle 21.00
In cassa saranno accettati solo pagamenti solo con carta di credito e bancomat oppure Carta Docenti o 18 App. Sarà altresì possibile utilizzare i voucher della passata stagione.
Vendita on line su www.vivaticket.it
Biglietteria serale
La biglietteria serale sarà NON SARA’ SUL LUOGO DELL’EVENTO ma sarà aperta fino alle 21.00 presso il Teatro Civico. Ė caldamente consigliata la prevendita per evitare assembramenti.
Si ricorda che non sarà possibile assistere agli spettacoli con i biglietti o gli abbonamenti della stagione 2019/2020. Gli spettatori che devono ancora ritirare il voucher sostitutivo degli spettacoli annullati possono recarsi presso il Teatro Civico in orario di apertura o contattare il seguente numero per informazioni 0161/255544 oppure biglietteria.vercelli@piemontedalvivo.it
La sera dell'evento è fortemente consigliato presentarsi all'ingresso dell'area Antico Ospedale, accesso da Via Viotti, un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.