Lisistrata - Fondazione Piemonte dal Vivo

di Aristofane
adattamento e regia Ugo Chiti
con Amanda Sandrelli
e con Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci, Gabriele Giaffreda, Elisa Proietti e con Lucianna De Falco nel ruolo di Spartana
scene Sergio Mariotti
costumi Giuliana Colzi
luci Marco Messeri
musiche Vanni Cassori >
ARCA AZZURRA

Lisistrata ci guarda dal lontano 411 a.c., anno del suo debutto nel teatro di Dioniso ai piedi dell’Acropoli di Atene e scuote la testa sconsolata di fronte alle tragedie, alle miserie, ai disastri provocati da quella stupidità, arroganza, vanità, superficialità, che sono tutti sostantivi femminili, come la guerra che da questi viene immancabilmente generata, ma che sono immancabilmente attributi maschili. Lo fa attraverso un meccanismo teatrale modernissimo, una specie di farsa dove molto si ride, ma che in maniera paradossale e insieme umanissima ci fa scoprire senza falso pudore, tra sghignazzi e continui doppi sensi saporosissimi i meccanismi perversi dell’irragionevolezza umana. Questa riscrittura del testo classico da parte di Ugo Chiti interpreta la classicità con occhio contemporaneo e insieme rispettoso dell’originale, con una lingua sapida, ricchissima che sembra fatta apposta per rendere l’originale nella sua interezza, reinterpretando quelle parti rese di difficile comprensione dal tanto tempo trascorso.

INFO E BIGLIETTERIA - PER GLI SPETTACOLI DELLA FONDAZIONE PIEMONTE DAL VIVO

ABBONAMENTI ABBONAMENTO FISSO 9 SPETTACOLI – FEDELTÀ

Un tram che si chiama desiderio, Lisistrata, Il teatro Comico, Non è vero ma ci credo, Vivaldiana, Morte di un commesso viaggiatore, Il Nodo, Il delitto di via dell’orsina, Amici Fragili

• Poltronissima € 135
  • Poltrona € 108
  • Poltroncina € 81
  • Palchi poltrona € 108 - sgabelli € 94
  • Galleria € 80

Gli abbonati a tutta la stagione dello scorso anno avranno la prelazione sul proprio posto fino al 17 novembre

CARNET LIBERO 5 INGRESSI

Il carnet comprende 5 ingressi da utilizzare su 5 spettacoli diversi a scelta tra quelli proposti in cartellone:

• Poltronissima € 75
  • Poltrona € 60
  • Poltroncina € 45
  • Palchi poltrona € 60 sgabelli € 52
  • Galleria € 48

BIGLIETTI SINGOLI SPETTACOLI

• Poltronissima intero € 23 – ridotto € 20
  • Poltrona intero € 18 – ridotto € 16
  • Poltroncina intero € 13 - ridotto € 11
  • Palchi poltrona € 18 - sgabelli € 16

ASPETTANDO BEATRICE

• Platea e palchi intero € 18 - ridotto € 16

A CHRISTMAS CAROL MUSICAL

• Poltronissima intero € 25 – ridotto € 23
  • Poltrona intero € 20 – ridotto € 18
  • Poltroncina intero € 15 - ridotto € 13
  • Palchi poltrona € 20 - sgabelli € 18
  • Galleria intero € 10 - ridotto € 8

I POSTI IN GALLERIA SARANNO MESSI IN VENDITA SOLO PREVIO ESAURIMENTO DELLE ALTRE ZONE.

RIDUZIONI per BIGLIETTI SINGOLI

Le riduzioni per i singoli biglietti saranno valide per: abbonati alla stagione 2021/2022, under 25, over 65, universitari, insegnanti, possessori Abbonamento Musei, Torino+Piemonte Card, Touring Club, Carta Stabile, Tessera AIACE, Tessera Tosca, Aics, Abbonati alle stagioni a cura della Fondazione Piemonte dal Vivo, Abbonati al Teatro Piemonte Europa, Abbonati al Teatro Stabile di Torino e Torinodanza.
Gli allievi delle scuole di danza di Vercelli potranno acquistare il biglietto ad un prezzo agevolato di € 5 esclusivamente presso la biglietteria del Teatro Civico per lo spettacolo Vivaldiana.

I possessori dell’Abbonamento fisso 9 spettacoli – fedeltà e del Carnet libero 5 ingressi potranno acquistare a prezzo ridotto lo spettacolo A Christmas Carol Musical.

Tutte le riduzioni valgono su presentazione della tessera e fino a esaurimento dei posti disponibili.

CONFERME ABBONATI E VENDITA BIGLIETTI FUORI ABBONAMENTO
Sarà possibile per gli abbonati della stagione 2019/2020 confermare il proprio abbonamento a posto fisso dall’8 al 17 novembre presso il Teatro Civico.

VENDITA BIGLIETTI E NUOVI ABBONAMENTI
Per i nuovi abbonati a posto fisso la biglietteria è a disposizione dal 18 novembre al 10 gennaio presso il Teatro Civico. In questa sede sarà anche possibile acquistare i biglietti singoli degli spettacoli fuori abbonamento.
I Carnet a 5 spettacoli e i biglietti singoli degli spettacoli in abbonamento saranno in vendita invece a partire dal 27 novembre

PREVENDITE
Biglietteria Teatro Civico
Via Monte di Pietà, 15, Vercelli | T.0161/255544
Dall’8 al 27 novembre, dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 19.30 e il sabato dalla 10.00 alle 12.00
Dal 29 novembre, il mercoledì e il venerdì dalle 17.30 alle 19.30 e il sabato dalla 10.00 alle 12.00

Tutti gli abbonamenti (al di fuori delle conferme degli abbonati che saranno possibili solo presso il Teatro Civico di Vercelli) e i biglietti singoli saranno disponibili anche on line e nei punti vendita consultabili sul sito www.vivaticket.it contestualmente alle date di inizio vendita della biglietteria. In prevendita e on line sarà applicato un diritto di maggiorazione sui biglietti.

BIGLIETTERIA SERALE
In teatro a partire da un’ora prima dell’inizio delle recite.

La Stagione Teatrale 2021/2022 è inserita tra gli eventi del "Progetto Dedalo. Volare sugli anni”.

Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21.00.
Il programma potrebbe subire variazioni.